Uan Direcscion (one direction)

Lo sapevo che prima o poi me lo avrebbero chiesto, ne ero certo.
Queste sono cose che un uomo non verrebbe mai sentirsi dire.

Ho fatto indigestione di High School Musical 1High School Musical 2High School Musical 3La favolosa avventura di Sharpay. Il ciclone Violetta ci ha solo sfiorato, fortunatamente.

N.d.r. Tutto quello che leggerete di seguito è avvenuto realmente

Va ora in onda “La scenata Napoletana”.
Location: Cucina di Casa Perrucci
Attore protagonista: Walter
Attori non protagonisti: Alice e Davide
Con la partecipazione straordinaria di: Barbara

Ore 20.00
Mentre mi asciugo le mani dopo aver lavato i piatti, noto Barbara che confabula con la Alice, la figlia quasi 7enne.
Dopo qualche secondo lei, la bionda adulta vede che le sto osservando e, colta sul fatto, non esita a lanciare la bomba parlando a nome di Alice.

Barbara: “Papà, non è che, giusto per cambiare un po’ la musica che ascoltiamo in macchina, mi metti un CD dei Uan Direcscion

Silenzio.

Walter: “Cosa?
Barbara: “Ma sì dai, giusto per cambiare un po‘”

Silenzio.

Barbara: “Gli Uan Direcscion
Alice: “Gli Uan Direcscion
Davide: “Gli Uan Direcscion

Silenzio.

Il tempo sembra fermarsi.
Tutto è rallentato.
Tutto ovattato.
Sento solo dei suoni, delle melodie che pian piano si allontanano da me.
Vedo le copertine dei Guns N’ Roses, dei Led Zeppelin, degli Ac/Dc, dei Queen, dei Beatles volare leggere nell’aria e io li sotto a guardarle andare via.

Mi porto le mani alla testa e mi butto a terra gridando:

“!!!!! NOOOOOOOO !!!!!”

Gli ONE DIRExxx NO, MAI.” “Non riesco nemmeno a nominarli!

“Dovrete passare sul mio corpo.”

A quel punto i due bambini mi prendono alla lettera e mi si buttano addosso.
Tra una ginocchiata nelle parti basse e una gomitata nella pancia riesco a dire:
E’ inutile, non metterò mai un CD di quelli li nell’autoradio!!!!
Davide: “Dai Papà!
Alice: “Gli Uan Direcscion!”
Barbara: “Quante scene, dai

Ci ho messo mesi a far sentire musica di un certo spessore ai miei figli.
Io ascolto quasi tutti i tipi di musica e con l’aiuto di un amico ho due compilation con i migliori pezzi Rock della storia. Tipo che quando finisce una canzone stupenda ne inizia una ancora più bella.
Purtroppo però, immagino già quale sarà il mio destino.

A-ha! Ho un’idea.
Gli One Direcxxx – oh, proprio non riesco a nominarli – glieli metto sull’iPod, così le mie orecchie saranno salve.

ATTENZIONE!!!
Vedo Barbara che sta per dire qualcosa.
Io provo a tapparmi le orecchie ma lei è velocissima lancia la seconda bomba:

E se troviamo i biglietti per il concerto ci vieni anche tu! 

Cosa?

Vi prego, vi prego, salvatemi
(ho usato il verde speranza) 

onedirection

18 pensieri su “Uan Direcscion (one direction)

  1. IENA

    Ok…qui si potrebbe consumare una tragedia effettivamente. Ai 1–> posso solo dire di andare da un parrucchiere perché alcuni di loro hanno dei toupè, dei cespugli e uno mi pare abbia anche un gatto in testa. Se lo accarezzi senti i capelli fare “FRRRR FRRR FRRR”.

    Detto questo Barbara DEVE aiutarti. Non si possono accostare gli 1–> ai Queen…o agli AC/DC. Qui si consuma una tragedia. Le nuove generazioni devono capire…altrimenti porca p***na al prossimo spettacolo degli AC/DC chi cacchio mandiamo sul palco? PIKATCHU?????????

    Rispondi
  2. Gine di Girati

    Piuttosto che i uan ( quello di bim bum bam degli anni 80?) direcscion preferisco i Jalisse di gran lunga! Mi considero fortunata allora il mio settenne ascolta solo Caparezza!

    Rispondi
    1. ilwalterx Autore articolo

      Mitico Uan di bim bum bam.
      Piuttosto che i Jalisse, però, preferisco Sharpay.
      Caparezza è un grande, proverò a farlo ascoltare ai miei cuccioli.

      Rispondi
  3. Fatto di note

    Cosa mi hai fatto ricordare!?!?!? Che periodo tremendo!
    High school! violetta! Selena Gomez! Hilary duff duck! Che incubo…
    Auguri comunque, io ho visto un concerto dei Jonas Brothers! 😦
    Però sappi che secondo me ogni tuo sforzo sarà ripagato…adesso a mia figlia piacciono i Nine inch nails tanto quanto i Talking heads, i Led zeppelin tanto quanto i Sigur ros…insieme ascolta ancora tanta m…a, ma la pulizia è iniziata!

    Rispondi

Rispondi

