Walter, la sveglia!!!

Evito di raccontare i dettagli della serata, basti sapere che ci si è quasi allagata la sala a causa di una perdita del calorifero.
Mentre la mia dolce mogliettina aiutava il figlio maggiore nel ripassone pre-compito in classe e Alice mi chiedeva a raffica: “Papà, mi accendi la televisione? Voglio vedere un cartone“, io lottavo con un getto d’acqua tipo Geyser.

geyser

Per fortuna è venuto in soccorso il mio Super Papà e tutto si è risolto per il meglio.
Grazie ancora Papà.

Finiti i ripassi e i cartoni, i bambini vanno a nanna e Barbara li segue a ruota accompagnata dal mal di testa.
Io mi guardo 10 minuti di Hazzard su Fox Retro e un episodio di Top Gear. Alle 23.30 vado a letto anche io.

Leggo 10 minuti poi la vista si annebbia e gli occhi si incrociano. Spengo e mi addormento all’istante come solo mia moglie sa fare.

Sogno di essere in montagna, in un bosco di alberi altissimi che lasciano filtrare i raggi del sole che illuminano la neve che ricopre sentiero pianeggiante.
C’è gente in lontananza vicino ad una baita. Io seguo il sentiero che mi porta fuori dal bosco.
Il panorama è magnifico e sento il calore del sole sulla pelle. Mi fermo un minuto ad osservare la natura. 
Sento avvicinarsi qualcuno, forse uno sciatore di fondo che segue le tracce sul sentiero.
E poi…

Walter. La sveglia. Non ha suonato. Sono le sette e mezza. Presto.

Vengo brutalmente percosso da Barbara mentre mi gridava nelle orecchie scandendo bene le parole.

Con il cuore in gola, mi tiro su e guardo la sveglia. Per un secondo ho visto veramente la sveglia indicare le 7:25, ma questa allucinazione è durata veramente un attimo, poi mi sono strofinato gli occhi e l’ora proiettata era 2:40.
725_240

Barbara, ma cosa stai dicendo. Sono le DUE e QUARANTA!!!
Con l’adrenalina alle stelle non mi sono riaddormentato facilmente. Diciamo che ho visto tutte le ore.

E Barbara?

Si è riaddormentata all’istante, ovviamente.
E sempre ovviamente questa mattina non ricordava nulla.

Amore, ora però il mal di testa ce l’ho io.
🙂

10 pensieri su “Walter, la sveglia!!!

      1. diamanta

        Guarda che a me una mattina (eoni fa) son stata svegliata da una mano che mi scuoteva e mi diceva “Svegliati svegliati devi andare in ufficio!!!”

        Con occhio semichiuso e voce lamentosa risposi “ma è domenica!”

        Sti uomini 😛

Rispondi

