Ombrelli Perletti, fa rima con difetti

Premessa:
Chi mi conosce lo sa, sono un tipo preciso.
Mia moglie può confermare ed aggiungere: Sì, è vero, ma spesso è preciso solo dove vuole lui.

Sono nato a Settembre sotto il segno della Vergine; non che mi curi particolarmente all’astrologia, però devo ammettere che alcuni aspetti caratteriali sono comuni tra le persone dello stesso segno.

—–

Avete presente gli ombrelli mini? Quelli da borsa, gli apri-chiudi manuali, ecco, quelli.
Da quando uso la metropolitana per andare in ufficio – e la moto riposa tranquilla in box – ho iniziato ad usare questo pratico oggetto.
Quando il cielo minaccia pioggia, lo metto in borsa ricoperto col suo bel preservativo in tinta e occupa davvero poco spazio. Ne ho uno di questi ma con una fantasia diversa.

perletti_ombrello

Gli ombrelli in generale e questi piccoli in particolare, sono tanto comodi quanto delicati.
Prima di aprire l’ombrello, siccome sono un precisino, scuoto leggermente il tutto e controllo che i braccetti metallici della struttura non sia incastrati tra loro.
Quando lo richiudo poi è ancora peggio. Mi piace che i braccetti stiano dritti e non tutti ammucchiati da una parte perché hai tirato di fretta il laccetto col velcro.

Sono matto, lo so già.
La fissa degli interruttori tutti allineati però mi è passata 🙂

A questo punto mi verrebbe da dire: Tanta attenzione per nulla.
E’ già il terzo ombrello della Perletti che compro e che immancabilmente si rompe.

perletti_ombrello_rotto

In primo piano il pezzo rotto.

ombrello_cockerNell’ombrello precedente si era rotto il tirante sottile (visibile anche nella foto qui sopra), con il risultato di avere una punta moscia, tipo orecchia di cocker.

Se proprio vogliamo trovare una cosa positiva nell’ultima rottura è che, una volta aperto, l’ombrello rimane tutto in posizione, senza orecchie di cocker.

Gli ombrelli “buoni” sono un po’ come gli amici, si vedono nel momento del bisogno.

Cara Perletti, mi dispiace ma per ben 9,90€ mi aspettavo una maggior solidità. Ti ho dato fiducia per tre volte ma ora prenderò quelli da 5€ in metropolitana con la consapevolezza che si romperanno ugualmente, ma alla fine dei conti avrò risparmiato.

9 pensieri su “Ombrelli Perletti, fa rima con difetti

      1. liberadidire79

        Sembrerà strano ma si vive male…. 🙂
        Gli imprecisi e i “menefreghisti” passano la vita a respirare invece di star lì a spaccare il capello…

  1. diamanta

    Ho un amico della vergine che chiamo “Mister Precisetti” 😛

    (io non uso ombrelli, però obiettivamente 3 ombrelli che si rompono a breve dopo depongono a favore di quel produttore)

    Rispondi
  2. Vito

    Ragazzi, io Walter credo di conoscerlo bene, e se posso dire la mia, qui non si tratta di essere Vergine o “precisini”, ma, semplicemente, di prendersi cura delle cose, ed io ho sempre pensato che questi atteggiamenti siano il primo passo, concreto, verso un mondo migliore. E’ vero, liberadidire79, che il menefreghista respira, ma tutto quel fiato, alla fine, lo porta solo a fare il giro dell’isolato!

    Rispondi
  3. Pingback: In mutande | ilWalterx | ilBlog

Rispondi

