Cosa faccio per cena?

Ore 19.00, in metropolitana.
(Al telefono con mia moglie)

“Walter, cosa faccio per cena, pasta o risotto?”
“Risotto, risotto”
Avete presente quando riesci ad immaginarti il profumo e il sapore di una cosa?
Ecco, io mi stavo pregustando uno squisito risotto giallo.

Ore 19.30, a casa.

“Papà, ho finito tutti i compiti!!!” mi dice la piccola Alice.
“Papà, ho fatto gol di piatto da centrocampo!” aggiunge il primogenito  Davide.
“Cosa hai mangiato oggi a pranzo?” mi chiede la mia bionda moglie.
“Gnocchi al ragù dalla sciura”, le rispondo con soddisfazione. (Hostaria della Lanterna)

“Nooooooo”
(Quante oooo devo mettere per darvi l’idea di sconforto nella sua voce?)

“Perché no?” chiedo incuriosito.
Colpo di scena.
Come in un film dove la protagonista lentamente si sposta svelando al malcapitato di turno la causa della sua esclamazione, Barbara si sposta mostrando gli ingredienti, tutti perfettamente allineati e pronti per essere cucinati.

Gnocchi?” le chiedo
Al ragù” aggiunge lei.

Silenzio.

“Ummm, Buoni!!! Ma, non volevi fare la pasta o il risotto?”
“Sì, ma ho cambiato idea”.

Deliziosi. Brava Barbara.
Con una bella spruzzata di pecorino romano sono ancora meglio di quelli della sciura.

gnocchi_al_ragu

8 pensieri su “Cosa faccio per cena?

      1. liberadidire79

        ‘nnnaggia….
        se fai la richiesta in carta bollata con qualche giorno di anticipo pensi che possa essere soddisfatta questa voglia??
        😀

Rispondi

