Aerei su Google Maps

Lo ammetto, mi piace guardare il territorio dall’alto con Google Maps, ma si era capito.
Spesso mi ritrovo a curiosare nelle zone di montagna alla ricerca di itinerari da fare in moto o con la famiglia e mi perdo nelle valli o lungo i crinali seguendo torrenti o mulattiere.

In un paio di questi virtual tour mi sono imbattuto in due situazioni alquanto bizzarre:
Ho visto due Aeroplani in luoghi poco adatti a loro.

Il primo l’ho visto in Valle d’Aosta al confine con il Piemonte, più precisamente in un lago di montagna, il Lago Gabiet, situato tra la Alagna Valsesia e Tache, un paese a nord di Gressoney-Saint-Jean.

aereo_lago_gabiet

Ecco il link alla mappa google maps.

Il secondo in Trentino in Trentino Alto Adige, a Pejo:

aereo_pejo

Ecco il link alla mappa google maps.

Ovviamente gli aeromobili erano in volo al momento dello scatto fotografico, ça va sans dire, però vederli lì, come se fossero realmente parcheggiati, mi ha sorpreso.

Aspetto segnalazioni da parte vostra, ovviamente.

Rispondi

