Come Federer: Walter vs Zanzare 6-2, 3-6, 6-0

Mia moglie Barbara, ogni anno nella stagione estiva, ha una cosa in più per cui preoccuparsi.
No, non riguarda il dove piazzare i figli a causa della chiusura delle scuole. Questa è una preoccupazione comune a tutte le famiglie con degli Hobbit in giro per casa.
Mi riferisco ad una cosa molto più banale (per fortuna) ma che la angoscia particolarmente.
In realtà è una cosa che riguarda me e quindi, di riflesso, riguarda anche lei.

zanzaraIo non sopporto le zanzare. Mi fanno andar fuori di testa.

Questa cosa crea non pochi problemi a chi mi sta attorno.
Ricordo ancora quando abitavo a casa con in miei genitori e condividevo la cameretta con la mia cara sorellina.
Dovrei chiamarla sorellona, in realtà, perché primogenita e perché è alta ben 172 cm. Un gran bel pezzo di sorella 😉

A voler ben vedere non sono solo le zanzare a crearmi dei problemi. Sono gli insetti in generale. Ho un rapporto o piuttosto conflittuale con questi piccoli esserini.

Ero in montagna con la mia fidata bicicletta, su una mulattiera in mezzo al bosco. Mentre risalivo il pendio una vespa mi si è infilata sotto i lacci del caschetto proprio vicino all’orecchio destro. orecchioSembravo un pazzo. Ho iniziato ad agitarmi come se fossi posseduto. Mi ha punto vicino al trago. Per fortuna avevo gli auricolari che hanno evitato che mi pungesse nella conca inferiore e che si infilasse all’interno. Cosa che mi è accaduta anni prima mentre svolgevo il servizio militare.
Ero a letto ed erano le 5 del mattino quando ho sentito qualcosa camminare prima sull’orecchio e poi dentro. AAAAAHHHHHH !!!

La sensazione di sentire qualcosa che ti cammina dentro l’orecchio non la auguro a nessuno. E’ tremenda! Mi sono alzato come una furia ed ho iniziato ad agitarmi e picchiarmi la mano contro l’orecchio. Sono corso in bagno ed ho bagnato ripetutamente con acqua finché una piccola forbicina è uscita. Posso scriverlo un’altra volta? AAAAAHHHHHH !!!

Io mi perdo via a parlare.
Zanzare. Dovevo parlare di zanzare.

Come mia sorella ben sa, e che mia moglie ha scoperto suo malgrado successivamente, quando ci sono delle zanzare in casa, io vado in iper-sbattimento. Sentire lo zzzz quando è vicino all’orecchio è una cosa che mi fa andar fuori di matto. Sante donne. Immaginatevi un pazzo che di notte accende la luce per dar la caccia al succhia sangue. Siccome pungono me e solamente me, permettete che mi adoperi per tutelare la mia salute epidermica nonché mentale?

walter_vs_zanzareDevo dire che quest anno non è che ce ne siano molte.
Sarà per la mancata primavera.

Tra macchinette, zampironi, creme, spry a casa mia c’è di tutto. Ma lo strumento che preferisco in assoluto, è la racchetta! Ora che gioco a tennis, o almeno ci provo, la impugno anche meglio.

Ora capisco perché Barbara insistite perché monti le zanzariere anche nell’ultima portafinestra ancora sprovvista. E’ stanca di vedere un pazzo che fa volée e rovesci a due mani in giro per casa.

Barbara, scusa. L’ho capito solo ora.
Stasera faccio tardi, vado a comprare la zanzariera.

Non c’è storia. Barbara hai vinto tu.
Barbara   6 6 6
Walter     0 0 0

Lascia un commento