La mia prima volta col Tennis

tennis_terra_pallaMartedì 18, ore 19.00. Campo 5.

“Walter?”
“Sì, sono io. Ciao”
“Ciao, piacere, Luca”
“Allora, dimmi tutto”
, mi chiede in tono energico guardandomi da capo a piedi nel mio completo da running, scarpe comprese.

“E’ la prima volta per me e vorrei capire se questo sport fa per me “, dico candidamente.

Silenzio

Evidentemente la primissima impressione non è stata delle migliori. Voglio dire: immagino questo maestro di tennis (Responsabile dell’attività agonistica seniores) che si vede arrivare un tizio vestito giusto per correre al parco – sì perché non ho proprio il fisico da maratoneta – ma armato di sorriso, tanta voglia di imparare e una racchetta Wilson stra-fichissima che mi ha prestato un amico. Grazie Andrea.

“Come è la prima volta…” mi chiede con occhi sbarrati e bocca leggermente aperta.
Evidentemente dopo una giornata di campus con i bambini questo povero maestro avrebbe preferito fare qualche scambio di un certo tipo piuttosto che partire dall’ABC.
Cioè… non hai mai preso una racchetta in mano?”
“No”
“Mai mai?”
“Mai. E’ la primissima volta. Tecnicamente sarebbe la seconda ma non credo che valga quando avevo circa 12 anni, in cortile con una racchetta in legno di Panatta

Ok, iniziamo“, mi dice. “Ah, una cosa: siccome indossi quelle scarpe, non ti farò correre più di tanto perché non è che siano proprio adatte, ok?
Ok Luca, grazie

Mi sono divertito moltissimo e mi ha spiegato un mucchio di cose. Ho sbagliato tanto ma mi ha detto anche qualche BRAVO! 😀

Esperienza decisamente positiva che non mancherò di ripetere.

Jenny_la_tennista_1Jenny (la tennista) era affascinata da Madame Butterfly.madamebutterfly

Per me è ancora troppo presto per avere un riferimento. Anche perché non è che ne capisca ancora molto. Però posso dire che mi piace lo stile di Federer.

Oltre a dritto, rovescio e battuta (assai difficile), ho fatto anche del sano raccattapallismo.

La prossima volta ci andrò con un amico e speriamo non finisca così:
[youtube www.youtube.com/watch?v=Kx6RMbyGJUk]

6 pensieri su “La mia prima volta col Tennis

  1. IENA

    La cosa importante (e mi sembra di capire che lo è stata), è che sia stata una bella esperienza e che il maestro non ti abbia fatto inutili resistenze. Ora hai la strada spianata per continuare. Buon allenamento!

    Rispondi
    1. ilwalterx Autore articolo

      Allora Vito, sono principalmente 2 i motivi di questa scelta:

      1. Un paio di anni fa ho letto Open, la biografia di Andre Agassi http://it.wikipedia.org/wiki/Open_(Agassi) , una lettura davvero appassionante che ti consiglio vivamente. Fino a quel momento del tennis non mi ne era importato una mazza… si può dire?

      2. Sai che il mio sport preferito è la MTB. Ma sai bene anche che per me la MTB vuol dire andare in montagna e possibilmente in qualche bosco
      E qui sta il punto.
      Abitando dove tu ben sai, a parte un bellissimo parco che però non conta, di posti dove poter usare la bici “come dico io” non ce ne sono comodi, se non prendendo l’auto e facendo qualche km verso nord. Il problema è che per fare tutto ciò serve almeno mezza giornata a disposizione.
      Questo è uno dei motivi per il quale ho (anche) iniziato a correre.

      Esiste anche un altro motivo, meno importante dei primi due:
      La curiosità.
      Alcuni amici mi hanno sempre parlato di quanto fosse bello come sport.
      Allora mi son detto… Perché no?

      Rispondi
  2. Vito

    Quando leggi il mio messaggio precedente, considera che avevo messo diversi puntini di sospensione che al tuo blog non sono piaciuti!!! Dopo “Walter”, dopo “sono curioso” e dopo “spiegami”!!!

    Rispondi
    1. ilwalterx Autore articolo

      I puntini, i tanti puntini, si vedono.

      A proposito di età, ricordo I più che vado per i 41 a settembre.
      Il maestro, quando mi ha chiesto se avessi mai preso in mano una racchetta, ha aggiunto… “Scusa, ma quanti hanno hai?”
      Come per dire… a questa età ti è venuta voglia di provare?

      Rispondi
  3. Pingback: Come Federer: Walter vs Zanzare 6-2, 3-6, 6-0 | ilWalterx | ilBlog

Rispondi

