Mamma ho sete.

Si sa, i figli sono piez ‘e core, però…
mamma ho sete

Ho due figli, un maschio e una femmina.
Davide, 8 anni, oltre ad essere un bambino sempre sorridente e decisamente simpatico, ha una particolarità comune alla maggior parte dei bambini: bisogna ripetergli le cose almeno 100 volte.

Alice è la piccola di casa, 6 anni. Caratterialmente è molto forte, per non dire cocciuta e anche con bambini più grandi, non si fa certo mettere sotto. Buon per lei, le servirà nella vita.
Alice ha una particolarità: a differenza del fratello, è lei a ripetere le cose 100 volte, forse 1000 volte. Un vero martello!!!

Sabato, ore 19.00.

Siamo in 5 in auto e stiamo accompagnando la Nonna Angela a casa del fratello di Barbara perché, sia noi che loro, ogni tanto sfruttiamo la Nonna per 2 o 3 ore d’aria.
Alice “il martello” chiede insistentemente dell’acqua perché ha sete. In un crescendo d’intensità, il botta e risposta tra mamma e figlia prosegue.
“Alice, ti ho detto che l’acqua non ce l’ho. Tra due minuti arriveremo a casa e potrai bere quanto vorrai”.
“Ma io ho sete, mamma”. Risponde la piccola biondina.
“Alice, ti ho detto che l’acqua non ce l’ho, capito!”.
“Ma io ho tanta sete!”.

Ora arriva il bello perché Barbara, la mia dolce e paziente mogliettina, esasperata dal “martello assetato”, con questa risposta si supera e scatena nella Nonna e in me una risata interminabile.

“Alice, ti ho detto che l’acqua non ce l’ho. Se proprio non riesci ad aspettare, ti sputo in bocca così almeno hai qualcosa da bere, ok?”

:-O

Silenzio per 2 secondi e… UAH UAH UAH UAH !!!

Abbiamo riso di brutto brutto per almeno 2 minuti.

Lasciata la Nonna al suo baby-sitteraggio, ci siamo incamminati verso casa con la promessa di riempire la vasca da bagno per far bere ad Alice tutta l’acqua che volesse.

Davide ha chiesto che si aggiungesse della menta in modo da rendere l’acqua più buona.

Che famiglia!

p.s. Barbara mi ha chiesto di aggiungere che si scusa per quanto detto alla propria creatura.

9 pensieri su “Mamma ho sete.

  1. Vito

    Barbara Monzani è in grado di dire certe cose a sua figlia? Sono tutto sconbussolato!
    Posso capire Barbara Calvi, nata a Corsico e vissuta nella Buccinasco “bene”… ma la Monzani!!!

    Rispondi
  2. BlackNicol

    …la vedo Barbara, mentre esasperata pronuncia quella frase alla sua piccolina…. a volte i piccoli “martelli” riescono a mandarti fuori dai gangheri…. Barbara hai tutta la mia solidarietà e credo che avrei detto lo stesso ad Ale…. 🙂

    Rispondi
  3. maria

    avrei voluto essere una mosca nella vostra macchina e vedermi la scena.
    Barbara sei unica,hai tutta la mia solidarietà.

    Rispondi
    1. ilwalterx Autore articolo

      Alice avrebbe detto:

      Papà c’è una mosca.
      Mamma ho sete.
      Papà c’è una mosca.
      Mamma ho sete.
      Papà c’è una mosca.
      Mamma ho sete.

      Ne sono sicuro.
      😀

      Rispondi
  4. Pingback: Alice | ilWalterx | ilBlog

Rispondi

