Barbara e le fisse di Natale.

Non è il primo anno che, sotto Natale, la regina della casa si fissi con qualcosa.

Un paio di anni fa si era fissata con True Blood, il telefilm che, sulla scia della saga Twilight, tratta di Vampiri… solo che lo fa in modo piuttosto crudo.
Con la scusa: <<tanto ti piacciono le serie tv, no?>>, mi ha fatto vedere nel giro di qualche settimana tutti gli episodi delle prime due serie… 24 episodi al ritmo di 2 episodi e un pezzettino a sera. Il tutto per mettersi al passo con la programmazione su Sky.

Praticamente un’indigestione!!!

Poi senza dare una spiegazione, STOP!
La terza stagione non se l’è filata di striscio. Basta. Ciccia.

Lo scorso anno è stata la volta di Grey’s Anatomy, ma non l’ha vissuta come con True Blood. Oddio, è in fissa anche con questo, ma non da vedere a raffica tutti gli episodi. Con questo salta da una serie all’altra in modo casuale seguendo la programmazione tv.

Siamo sotto Natale e di conseguenza, per non perdere l’abitudine, Barbara ha una nuova fissa. E’ incredibile, il periodo Natalizio in qualche modo la trasforma.

Due anni fa era attratta dagli squartamenti dei vampiri.
Quest’anno è tutta romanticismo.

Dai libri che legge sul MIO Kindle, il MIO Kindle, il MIO Kindle, il MIO Kindle, al nuovo telefilm che ha deciso di guardare a raffica ogni sera.

Tutto è nato guardando un promo su Sky, questo promo:

Barbara ha percepito all’istante che questa serie poteva diventare subito la SUA nuova serie.

Io sono terrorizzato al pensiero di mettermi al passo anche con questa serie. Sono alla SETTIMA stagione. No dico, SETTIMA stagione!!!

Ieri pomeriggio, mi ha gentilmente avvisato: <<Walter, questa sera ho intenzione di guardare almeno TRE episodi di Bones.>>

In questi giorni ogni tanto lei spariva: <<Vado di là un attimo>>.
Dopo 10 minuti tornava con il sorriso.
Sarà stata in bagno, pensavo io… sbagliando.

<<Torno subito…>> mi dice con aria di chi trama qualcosa.

La cosa è andata avanti per tutto il fine settimana. Ad un certo punto, insospettito, decido di indagare.

L’ho beccata sul letto con il tablet a guardare i video di Bones su Youtube. Quei video che i fan realizzano con le scene romantiche prese qua e là dai vari episodi aggiungendo poi scritte rosa con i nomi dei protagonisti. Ho i brividi!!!

In sua difesa ha provato a dire: <<Stavo cercando gli episodi della 6a stagione. ma sono solo in inglese, uffa>>.

Ieri sera, come promesso, ha guardato “solo” due episodi.

Li ho guardati anche io e devo dire che, sarà che ero sul divano sotto la copertina con mia moglie tutta accoccolata, saranno state le lucine dell’albero di natale accese e la neve fuori dalla finestra, ma il telefilm mi è piaciuto.

Caro Babbo Natale,
speriamo che la prossima fissa di Barbara sia The Walking Dead…

Buon Natale mia dolce e romantica biondina.

5 pensieri su “Barbara e le fisse di Natale.

    1. ilwalterx Autore articolo

      Pensa che siamo già/solo alla puntata 9. Ho i brividi al pensiero di quando riuscirò a riappropriarmi della televisione per guardare qualcosa ad un orario decente, cioè prima delle 23.30.

      Rispondi
  1. Pingback: Buon Natablet | ilWalter | ilBLOG

  2. Pingback: Il calcio della buonanotte | ilWalterx | ilBlog

  3. Pingback: La bandana di notte | ilWalterx | ilBlog

Rispondi

